Biathlon | 02 novembre 2021, 08:00

VIDEO, Biathlon - La carica di Federica Sanfilippo in allenamento a Livigno

VIDEO, Biathlon - La carica di Federica Sanfilippo in allenamento a Livigno

Non solo la crème dello sci di fondo mondiale, su tutti i campionissimi norvegesi Klaebo e Valnes e poi ancora tutta la Nazionale Russa maschile e femminile capitanata da Ustiugov  a Livigno, ma anche il biathlon nazionale ed internazionale. E’ di pochi giorni fa la presenza sull’anello artificiale della “Pista  Marianna Longa” realizzato grazie al progetto di Apt Livigno denominato “snowfarming”,  dell’austriaco già sul podio il Coppa del mondo Felix Leitner.

Al suo fianco presso la Livigno Biathlon Arena  il collega di Coppa del mondo l’azzurro padrone di casa, Thomas Bormolini che a sua volta ha potuto scambiare “quattro dritte” con l’ex compagna di nazionale Federica Sanfilippo. Ex compagna perché proprio dalla stagione scorsa in seguito ad una annata agonistica non esaltante, la Sanfilippo 30enne poliziotta altoatesina, è stata esclusa dai gruppi azzurri, trovando fortunatamente tra le fila delle sue Fiamme Oro di Moena l’ambiente giusto per ripartire e tentare di nuovo la scalata in Coppa del mondo e perché no prendersi pure il pass olimpico per i Giochi Olimpici di Pechino 2022. 

Soddisfatta circa la sua preparazione estiva, Federica che non ha perso la carica agonistica ed indosserà il suo primo pettorale  di gara il 27 e 28 novembre a Santa Caterina  Valfurva, sede della prima tappa stagionale del  circuito di Coppa Italia di sci di fondo. Grazie alla sua gentilissima disponibilità, abbiamo scoperto i suoi ormai imminenti obiettivi invernali. 

 

 

Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche: