Si avvicina il via della stagione ufficiale e le nazionali azzurre proseguono la preparazione in vista delle prime gare della stagione.
Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato un raduno per la squadra femminile di sci di fondo in programma a Davos da mercoledì 3 a venerdì 12 novembre.
Le atlete Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj saranno seguite durante tutta la durata degli allenamenti dallo staff tecnico composto da Renato Pasini, Valentina Puntel, Enrico Perri e Marco Brocard.
Per gli uomini invece convocati Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Davide Graz, Michele Gasperi, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Simone Mocellini, Ivan Mariani, Mirco Bertolina, Stefano Gardener, Dietmar Noeckler, Alessandro Chiocchetti, Fabio Longo, Luca Sclisizzo, Nicolò Cusini, Maicol Rastelli e Giacomo Gabrielli seguiti dai tecnici Paolo Riva, Fulvio Scola, Stefano Saracco e Tommaso Tamburro.
Sci di Fondo – Squadre A e Milano-Cortina in raduno a Davos

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele