Non solo la crème dello sci di fondo mondiale, su tutti i campionissimi norvegesi Klaebo e Valnes e poi ancora tutta la Nazionale Russa maschile e femminile capitanata da Ustiugov a Livigno, ma anche il biathlon nazionale ed internazionale. E’ di pochi giorni fa la presenza sull’anello artificiale della “Pista Marianna Longa” realizzato grazie al progetto di Apt Livigno denominato “snowfarming”, dell’austriaco già sul podio il Coppa del mondo Felix Leitner.
Al suo fianco presso la Livigno Biathlon Arena il collega di Coppa del mondo l’azzurro padrone di casa, Thomas Bormolini che a sua volta ha potuto scambiare “quattro dritte” con l’ex compagna di nazionale Federica Sanfilippo. Ex compagna perché proprio dalla stagione scorsa in seguito ad una annata agonistica non esaltante, la Sanfilippo 30enne poliziotta altoatesina, è stata esclusa dai gruppi azzurri, trovando fortunatamente tra le fila delle sue Fiamme Oro di Moena l’ambiente giusto per ripartire e tentare di nuovo la scalata in Coppa del mondo e perché no prendersi pure il pass olimpico per i Giochi Olimpici di Pechino 2022.
Soddisfatta circa la sua preparazione estiva, Federica che non ha perso la carica agonistica ed indosserà il suo primo pettorale di gara il 27 e 28 novembre a Santa Caterina Valfurva, sede della prima tappa stagionale del circuito di Coppa Italia di sci di fondo. Grazie alla sua gentilissima disponibilità, abbiamo scoperto i suoi ormai imminenti obiettivi invernali.
VIDEO, Biathlon – La carica di Federica Sanfilippo in allenamento a Livigno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo e Pogacar, un’istantanea che cattura due “cannibali” dello sport
“Cannibale”. Così è stato recentemente definito Tadej Pogacar, assoluto dominatore del Tour de France che ha da
Nel weekend torna il grande biathlon in Val di Zoldo con la Coppa Italia Fiocchi
Ritorna il grande biathlon in Val di Zoldo. A distanza di tre anni, nella località bellunese situata nel cuore
Sci di Fondo – Juniores: Elia Barp e Nadine Laurent vincono la sprint di Santa Caterina
Sono Elia Barp e Nadine Laurent i vincitori della sprint juniores di Santa Caterina, valide per Coppa Italia e