Johannes Klæbo dice sì al Tour de Ski. Nei giorni scorsi a seguito di una sua dichiarazione, sembrava trasparire l’intenzione da parte del fuoriclasse norvegese di rinunciare alla prova a tappe sugli sci stretti per prediligere una preparazione focalizzata su Pechino 2022.
Ai microfoni di Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi, Klæbo ha voluto approfondire la questione, sottolineando come dopo le prime tre tappe stagionali di Coppa del Mondo (Ruka, Lillehammer, Davos) resterà nel cuore dell’Europa per proseguire con la preparazione in altura, rinunciando a trascorrere le festività natalizie in Norvegia per poi presentarsi al via del Tour de Ski.
"Ci rivedremo in Italia a gennaio, in Val di Fiemme" ha concluso il tre volte campione olimpico. Ecco di seguito il video delle sue dichiarazioni
Fondo – Klæbo dice sì al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale norvegese tira un sospiro di sollievo, il main sponsor non lascia ma raddoppia
Le notizie degli ultimi giorni riguardo al deficit finanziario dei Mondiali di Trondheim avevano gettato nello
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2025/2026
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida