Mentre Pellegrino e De Fabiani sono in partenza per Muonio, le nazionali femminile "A" e "Milano Cortina 2026" e maschile "A", "Milano Cortina 2026" e "Osservati" sono a Davos, dove stanno rifinendo la preparazione e anche svolgendo alcuni allenamenti veloci per valutare lo stato di forma di atlete e atleti a poche settimane dal via della stagione e stabilire i contingenti per la tappa di Ruka, dove però l’Italia non dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con moltissimi atleti. La maggior parte di loro passerà per Santa Caterina, dove il 27 e 28 novembre nelle gare FIS valevoli per la Coppa Italia, quando saranno probabilmente stabiliti i nomi di coloro che parteciperanno alle successive gare di Coppa del Mondo.
Ecco alcune foto scattate nel corso dell’allenamento odierno, con le donne che hanno affrontato 6 km in skating cronometrati. Come si può notare dalle foto, rispetto al comunicato ufficiale della FISI, insieme al gruppo femminile è presente per la prima volta anche Lucia Scardoni.
FOTOGALLERY – Sci di fondo, a Davos la nazionale italiana prosegue la preparazione
Ti potrebbe interessare
31 nuovi atleti per le Fiamme Gialle
Nella giornata di oggi i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle hanno accolto 29 nuovi giovani talenti nelle discipline
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà

