Dopo aver annunciato che l’evento si terrà a Lygna, in Norvegia, è stato reso noto che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si svolgerà in date diverse rispetto a quelle inizialmente previste. Nel programma originale, infatti, il Mondiale si sarebbe svolto dal 28 febbario al 6 marzo 2022 a Zakopane, in Polonia, dove si svolgeranno soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Ora, invece, è stato reso noto che le competizioni di sci di fondo, in programma a Lygna, si svolgeranno dal 21 al 27 febbraio 2022. Una scelta un po’ sorprendente, se si considera che le Olimpiadi di Pechino si chiuderanno il 20 febbraio.
Al momento non è stato ancora reso noto il nuovo programma ufficiale, ma molto probabilmente, dovrebbe rimanere identico a quello inizialmente previsto per Zakopane: distance individuale in classico, sprint in skating, staffette (under 23 avranno quella mista) e mass start solo per gli junior.
La Norvegia non ospitava i mondiali giovanili di fondo dal 2004, quando si svolsero a Stryn.
Sci di Fondo – Mondiale Juniores e U23: a Lygna si gareggerà dal 21 al 27 febbraio
Ti potrebbe interessare
31 nuovi atleti per le Fiamme Gialle
Nella giornata di oggi i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle hanno accolto 29 nuovi giovani talenti nelle discipline
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà

