Dopo aver annunciato che l’evento si terrà a Lygna, in Norvegia, è stato reso noto che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si svolgerà in date diverse rispetto a quelle inizialmente previste. Nel programma originale, infatti, il Mondiale si sarebbe svolto dal 28 febbario al 6 marzo 2022 a Zakopane, in Polonia, dove si svolgeranno soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Ora, invece, è stato reso noto che le competizioni di sci di fondo, in programma a Lygna, si svolgeranno dal 21 al 27 febbraio 2022. Una scelta un po’ sorprendente, se si considera che le Olimpiadi di Pechino si chiuderanno il 20 febbraio.
Al momento non è stato ancora reso noto il nuovo programma ufficiale, ma molto probabilmente, dovrebbe rimanere identico a quello inizialmente previsto per Zakopane: distance individuale in classico, sprint in skating, staffette (under 23 avranno quella mista) e mass start solo per gli junior.
La Norvegia non ospitava i mondiali giovanili di fondo dal 2004, quando si svolsero a Stryn.
Sci di Fondo – Mondiale Juniores e U23: a Lygna si gareggerà dal 21 al 27 febbraio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

