Sono sei donne e sette uomini gli atleti norvegesi convocati per la prima tappa di Coppa del mondo sulla pista svedese di Östersund, da dove prenderà ufficialmente il via la stagione 2021/22.
Tra gli uomini spicca il nome di Filip Fjeld Andersen che, vincendo la classifica generale in IBU Cup la passata stagione, si è aggiudicato il pettorale per questa prima gara di Coppa del Mondo. Non convocato, invece, Erlend Bjøntegaard: durante la Sesongstart di Sjusjøen, Sivert Guttorm Bakken, con delle ottime prestazioni, ha mostrato una forma migliore aggiudicandosi quindi il posto per questa prima tappa.
Tra le donne nessuna sorpresa: confermate le atlete di punta. Dal gruppo di Coppa del Mondo è rimasta fuori Karoline Erdal nonostante le più che positive prestazioni di Sjusjøen.
DONNE
Tiril Eckhoff
Emilie Kalkenberg
Karoline Knotten
Ida Lien
Marte Olsbu Røiseland
Ingrid Landmark Tandrevold
UOMINI
Filip Fjeld Andersen
Sivert Guttorm Bakken
Johannes Thingnes Bø
Johannes Dale
Tarjei Bø
Sturla Holm Lægreid
Vetle Sjåstad Christiansen
Biathlon – Ecco i convocati norvegesi per l’Opening di Östersund
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 5 biathleti per i Giochi Olimpici. Anna Magnusson guida il gruppo
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Biathlon – I convocati della Germania per Annecy-Le Grand-Bornard. Torna Preuss, sempre fuori Grotian
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Tedesca di Biathlon (DSV) ha diramato la lista dei convocati
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che

