Johannes Klæbo non sarà al via dell’opening stagionale norvegese di Beitostolen che tra venerdì e domenica proporrà nell’ordine una sprint in tecnica libera e due prove distance, in classico prima e a skating poi.
Alla base della rinuncia del fuoriclasse norvegese sembrano esserci diverse ragioni, una di carattere fisico e legata ad un forte raffreddore, altre di natura più personale come l’incidente domestico occorso nei giorni scorsi al nonno paterno nonchè suo tecnico Kåre Klæbo, costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale. Stress che si è sommato alla stanchezza dovuta al ritiro in quota concluso solo nei giorni scorsi e che ha consigliato Johannes di rinunciare agli impegni di Beitostolen. Confermata, al momento, la sua presenza alla prima stagionale di Coppa del Mondo a Ruka (26-28 novembre), località che dovrebbe raggiungere nella giornata di mercoledì 24.
Il trittico di apertura del massimo circuito proporrà una sprint in classico, una distance sempre con gli sci nei binari e a chiudere un inseguimento a tecnica libera.
Fondo – Klæbo rinuncia all’opening norvegese di Beitostolen

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino