Tic tac tic tac, il conto alla rovescia è ormai partito. La stagione agonistica dello sci di fondo nazionale, è ormai alle porte. Lo start del circuito di Coppa Italia avverrà in simultanea a quello di Coppa del mondo di Ruka, ovvero l’ultimo week end di novembre a Santa Caterina Valfurva.
“Azzurrini” della Nazionale Giovani e quelli del gruppo di interesse nazionale -Ain- che la settimana appena conclusa hanno sfruttato le piste di Livigno, per l’ennesimo raduno stagionale. Agli ordini dei tecnici, Luciano Cardini, Fabio Pasini, Paolo Rivero, Corrado Vanini e di Michela Andreola, allenatrice azzurra della Valfurva, ben 28 atleti; ragazze e ragazzi che giovedì scorso, sulla Pista Marianna Longa, si sono cimentati in un test cronometrato in tecnica classica.
Durante il raduno abbiamo raccolto il parere dell’allenatrice valtellinese, Michela Andreola.
VIDEO, Sci di Fondo – Michela Andreola in raduno a Livigno con il gruppo Juniores: “I ragazzi sono pronti ad iniziare la stagione!”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese