Cambio in corsa nel contingente maschile della Russia per l’apertura della Coppa del Mondo a Östersund. Alexander Povarnitsyn, inzialmente convocato dai tecnici, non sarà al via della competizione svedese, in quanto non rientrerebbe nei criteri di ammissione richiesti dall’IBU. Il chiarimento è arrivato dal Comitato Esercutivo dell’IBU, che ha quindi spinto la Russia a dover rivedere le proprie scelte.
A questo punto è stato promosso in Coppa del Mondo il ventiduenne Daniil Serokhvostov, che farà così il suo esordio assoluto nel massimo circuito internazionale dopo aver ottenuto già una vittoria in IBU Cup nella sua ancor giovane carriera. Alexander Povarnitsyn, che non ha ancora i punti necessari per qualificarsi alla Coppa del Mondo, partirà dall’IBU Cup.
Biathlon – Cambio nella Russia: niente Coppa del Mondo per Povarnitsyn, al suo posto va Serokhvostov
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Milano Cortina 2026, Minkkinen regala la prima medaglia al biathlon femminile finlandese: “Volevo una gara di cui poter essere felice”
La gara perfetta nel momento più difficile, per Suvi Minkkinen, che conquista un bronzo che premia la sua costanza
Biathlon – Milano Cortina 2026, Edoardo Mezzaro: “L’oro di Lisa corona un percorso veramente grandissimo”
Si può dire che che oggi per Edoardo Mezzaro, allenatore di Lisa Vittozzi, sia forse una delle giornate più belle,

