Cambio in corsa nel contingente maschile della Russia per l’apertura della Coppa del Mondo a Östersund. Alexander Povarnitsyn, inzialmente convocato dai tecnici, non sarà al via della competizione svedese, in quanto non rientrerebbe nei criteri di ammissione richiesti dall’IBU. Il chiarimento è arrivato dal Comitato Esercutivo dell’IBU, che ha quindi spinto la Russia a dover rivedere le proprie scelte.
A questo punto è stato promosso in Coppa del Mondo il ventiduenne Daniil Serokhvostov, che farà così il suo esordio assoluto nel massimo circuito internazionale dopo aver ottenuto già una vittoria in IBU Cup nella sua ancor giovane carriera. Alexander Povarnitsyn, che non ha ancora i punti necessari per qualificarsi alla Coppa del Mondo, partirà dall’IBU Cup.
Biathlon – Cambio nella Russia: niente Coppa del Mondo per Povarnitsyn, al suo posto va Serokhvostov
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Michele Camarda: “Crescita importante nei giovani, ora serve più struttura”
Bilancio positivo e prospettive di sviluppo per il biathlon del Comitato Alpi Centrali. Michele Camarda,
Biathlon – Lisa Vittozzi traccia un bilancio dell’annata olimpica: “E’ stata la stagione della rinascita. La battaglia più difficile è stata quella contro me stessa”
“Stagione 25/26 — la stagione del ritorno”. Inizia così il lungo post pubblicato sui social da Lisa
Biathlon – Georg Altstätter: “Il Grogg è un punto di riferimento, ora investiamo sull’innevamento”
Una stagione positiva e uno sguardo già rivolto al futuro. Georg Altstätter, figura chiave del biathlon

