Non soltanto Klæbo. A Beitostølen sarà assente anche Maiken Caspersen Falla. La trentunenne, vincitrice di un oro e un argento ai Giochi Olimpici, ha annunciato il suo forfait nell’apertura della stagione norvegese dello sci di fondo perché ancora non è completamente guarita da un comune raffreddore che l’ha colpita nei giorni scorsi. Si è quindi preferito non correre rischi e lasciarla riposare.
L’obiettivo dell’atleta e dello staff tecnico, come chiarito dall’allenatore Ola Vigen Hattestad nel comunicato diffuso dalla Federazione Norvegese, è di averla regolarmente al via della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Falla è ovviamente una delle atlete più attese nella Norvegia. Nonostante le difficoltà fisiche avute negli ultimi anni, è sempre stata tra le protagoniste. Oltre alle due medaglie individuali alle Olimpiadi, ha vinto anche un bronzo nella team sprint di Pyeongchang, oltre a cinque medaglie individuali ai Mondiali con due bronzi, due ori e anche l’argento a Oberstdorf, arrivato al termine di una stagione per lei molto difficile. Dal 2013 a oggi è sempre andata a medaglia nella sprint in grandi appuntamenti come Olimpiadi o Mondiali.
Sci di Fondo – Maiken Caspersen Falla non sarà al via delle gare di Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
