Non soltanto Klæbo. A Beitostølen sarà assente anche Maiken Caspersen Falla. La trentunenne, vincitrice di un oro e un argento ai Giochi Olimpici, ha annunciato il suo forfait nell’apertura della stagione norvegese dello sci di fondo perché ancora non è completamente guarita da un comune raffreddore che l’ha colpita nei giorni scorsi. Si è quindi preferito non correre rischi e lasciarla riposare.
L’obiettivo dell’atleta e dello staff tecnico, come chiarito dall’allenatore Ola Vigen Hattestad nel comunicato diffuso dalla Federazione Norvegese, è di averla regolarmente al via della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Falla è ovviamente una delle atlete più attese nella Norvegia. Nonostante le difficoltà fisiche avute negli ultimi anni, è sempre stata tra le protagoniste. Oltre alle due medaglie individuali alle Olimpiadi, ha vinto anche un bronzo nella team sprint di Pyeongchang, oltre a cinque medaglie individuali ai Mondiali con due bronzi, due ori e anche l’argento a Oberstdorf, arrivato al termine di una stagione per lei molto difficile. Dal 2013 a oggi è sempre andata a medaglia nella sprint in grandi appuntamenti come Olimpiadi o Mondiali.
Sci di Fondo – Maiken Caspersen Falla non sarà al via delle gare di Beitostølen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ecco dove si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili e Assoluti 2025/2026
Si sta pian piano rivelando il calendario della stagione italiana 2025/26 di sci di fondo. Sul sito FIS sono
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare