Nella passata stagione Jonna Sundling è stata una delle grandi protagoniste, vincendo il titolo mondiale nella sprint in classico di Oberstdorf. Da domani, con la première di Gällivare, la svedese inizierà la nuova stagione, che porterà alle Olimpiadi di Pechino. «Sento di avere bisogno di una sprint e una distance in classico» ha affermato a Västerbottens Kuriren.
Vincitrice dell’oro nell’ultimo Mondiale, vista anche l’assenza di Linn Svahn, Jonna Sundling è ovviamente l’atleta svedese più attesa nella sprint dei Giochi Olimpici di Pechino, per i quali ha già ottenuto il pass dal Comitato Olimpico Svedese. Per questo motivo la campionessa del mondo ha già deciso di non prendere parte al Tour de Ski, nonostante il programma si apra con una sprint a skating in quota a Lenzerheide. «Non andrò al Tour de Ski – ha affermato – questi erano i miei piani anche la scorsa stagione, ma poi il programma è cambiato. Non siamo andati a Dresda e Davos, quindi abbiamo cambiato programma e ho preso parte al tour. Quest’anno seguirò il programma e come sembra ora non andrò al Tour de Ski. Invece mi allenerò e mi preparerò per le Olimpiadi nel miglior modo possibile». Chissà se non partecipando al Tour de Ski riuscirà a vincere la medaglia d’oro, come ha fatto lo scorso anno ai Mondiali dopo avervi preso parte.
Sci di Fondo – Jonna Sundling non parteciperà al Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dobbiaco, l’orgoglio del presidente Taschler al termine del Tour de Ski: “Fiero del nostro comitato organizzatore e di tutti i volontari”
Quattro giornate di gara in cinque giorni a cavallo del Capodanno, una 20 km individuale organizzata alla
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 19 gennaio
Una domenica fitta di gare da Oriente a Occidente del nostro globo chiude un weekend impegnativo per gli sport
Skiroll – Verso la tappa di Rieti: le classifiche di Coppa del Mondo alla vigilia delle ultime tre gare
Da venerdì 9 a sabato 11 settembre, la provincia di Rieti sarà protagonista della tappa finale della Coppa del