Biathlon | 19 novembre 2021, 15:42

Biathlon - Nuovo lockdown in Austria: la tappa di Hochfilzen si svolgerà a porte chiuse

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Arrivano brutte notizie dall’Austria, dove l’aumento dei contagi ha portato il governo austriaco a un nuovo lockdown per tutti, vaccinati compresi, a partire da lunedì. Dopo venti giorni, invece, la restrizione riguarderà soltanto i non vaccinati e dal primo febbraio scatterà l’obbligo vaccinale.

Queste decisioni hanno ovviamente avuto delle ripercussioni anche nello sport e a rimetterci sarà la tappa della Coppa del Mondo di biathlon in programma a Hochfilzen dal 10 al 12 dicembre 2021.

Ad annunciarlo è stato il comitato organizzatore: «A causa delle nuove restrizioni per il covid, siamo tristemente costretti ad annunciare che la nostra tappa di Coppa del Mondo si disputerà senza pubblico. Ci auguriamo che ci seguirete in tv e supporterete i vostri atleti e la famiglia del biathlon».

Un vero peccato per gli organizzatori, che avranno sicuramente un brutto contraccolpo economico, ma anche per tutto il movimento austriaco, in quanto ci si aspettava un grande entusiasmo dopo i fantastici risultati della passata stagione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: