Falsa partenza per la stagione dello sci di fondo norvegese. La sprint in programma oggi a Beitostølen è stata infatti cancellata. La giuria ha preso questa decisione a causa del forte vento che sta soffiando sulla pista e all’interno dello stadio, facendo volare diversi oggetti. Condizioni troppo pericolose, quindi, per l’incolumità degli atleti, alla vigilia di una stagione importante, così la giuria ha deciso di cancellare tutto.
La sprint non verrà recuperata, in quanto il programma già prevede per sabato e domenica le due distance. Una brutta notizia per gli atleti che oggi avrebbero avuto l’opportunità di conquistare in gara l’ultimo pettorale a disposizione per Ruka. L’allenatore della nazionale sprint, Arild Monsen, pur ritenendo la decisione giustissima, ha confermato che dovrà a questo punto selezionare l’ultimo dei sei pettorali rimasti tenendo conto delle precedenti uscite stagionali e degli allenamenti.
Peccato che altre gare ufficiali su neve non si siano disputate. Non il massimo per gli atleti che si sono allenati tanto cercando di arrivare al meglio a questo appuntamento per prendersi subito il prezioso pettorale di Coppa del Mondo, ma era impossibile agire diversamente.
Sci di Fondo – Falsa partenza per la prima norvegese: cancellata la sprint di Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

