Un episodio molto particolare e pericoloso ha visto come protagonista uno degli atleti di punta della nazionale norvegese, Simen Hegstad Krüger. Il campione olimpico dello skiathlon a Pyeongchang, già in possesso del pettorale di Coppa del Mondo per Ruka, è stato vittima di un curioso incidente nel corso di un allenamento a Nordmarka, quando mentre stava correndo è stato aggredito da due cani.
«Stavo a Nordmarka – ha raccontato a VG – quando due cani di piccola taglia mi hanno raggiunto, iniziando a correre e giocare, ma d’improvviso hanno iniziato a mordermi e attaccarmi. Non mi sono messo a urlare e nemmeno ho fatto in tempo ad avere paura, sono rimasto più che altro sorpreso. Non ho nemmeno avuto l’opportunità di difendermi, perché erano in due. Mi hanno fatto un po’ male ma soprattutto ho notato la loro furia. I proprietari hanno faticato a riprenderli».
A Dagbladet, Krüger ha poi aggiunto: «Erano due piccoli terrier. Ho parlato con i due proprietari in seguito ed erano sconvolti».
L’atleta è quindi andato immediatamente al pronto soccorso e fortunatamente non ha avuto conseguenze dall’incidente: «Sono dovuto andare a fare una vaccinazione antitetanica e prendere antibiotici. Non era proprio l’ideale, ma è andata bene. Non è il più grande ostacolo sulla strada».
Krüger ha comunque un bel rapporto con i cani: «Sono molto affezionato ai cani, ma quando mi alleno sono un po’ insicuro per i cani che non conosco. Soprattutto sugli skiroll, penso che molti cani abbiano paura del rumore del mezzo. Ci sono state molte volte che mi hanno abbaiato, ma non ero mai stato attaccato prima».
Il suo allenatore Eirik Myhr Nossum ha commentato l’episodio con ironia: «Probabilmente è stato un po’ di "karma". Simen ha messo il bastone nel piede di Sjur Røthe quest’autunno, costringendolo a fare una vaccinazione antitetanica. Sjur ha probabilmente mandato alcuni amici cani a cercare Simen per vendicarsi. È stato un evento relativamente poco drammatico, credo. Se non va veloce nelle prime gare, deve dare la colpa a qualcosa di diverso da questo episodio».
Sci di Fondo – Krüger e il curioso incidente in allenamento: aggredito da due cani

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in
Biathlon – Jacquelin: “La Lysebotn un’opportunità per mettersi alla prova fisicamente. In Norvegia per mantenere la mente fresca”
La scelta della nazionale francese di biathlon di non recarsi in gruppo in Norvegia per il Blinkfestivalen non
Sci di fondo – Per l’edizione 2026 della Dobbiaco-Cortina novità sul tracciato a tinte olimpiche
Nel pieno dell’estate può apparire prematuro parlare di sci di fondo, lunghe distanze, scioline, abbigliamento