La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

