La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano

Ti potrebbe interessare
Campionato Italiano Giovani: vittorie per Del Fabbro, Bellini, Graz e Di Centa
Tre successi friulani e uno lombardo tra i giovani; impressionante la prova di forza di Del Fabbro tra gli Under 20
Fondo – Alla vigilia del Tour de Ski, la Val di Fiemme aspetta i due alfieri azzurri Pellegrino e De Fabiani
Il 1 gennaio partirà il Tour de Ski che si concluderà in Val di Fiemme l'8, 9 e 10 gennaio 2021; Felicetti:
Biathlon – Oleg Ryzhenkov (all. Bielorussia): “Elena Kruchinkina è peggiorata nei risultati”
Il capo allenatore della Nazionale bielorussa di biathlon, Oleg Ryzhenkov, ha commentato il trasferimento