Nel suo passaggio dal biathlon allo sci di fondo, Giuseppe Montello sta mettendo tutto se stesso per riuscire a proporsi ad alti livelli anche nella sua nuova disciplina dopo una carriera in giro per il mondo nel biathlon. Allenato da Simone Paredi, nella squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, Montello si è subito presentato in buone condizioni alla prima assoluta sulla neve, l’allenamento cronometrato di Livigno. Il friulano di Forni Avoltri ha chiuso al terzo posto alle spalle di Graz e Gardener, dimostrandosi subito competitivo.
Al microfono di Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi, Montello ha parlato della sua gara e del suo attuale stato di forma, tornando anche sulla sua decisione di passare allo sci di fondo dopo una carriera nel biathlon.
Sci di Fondo – Giuseppe Montello: “Ho trovato nuovi stimoli”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso le Olimpiadi 2026. I bookmaker puntano sull’Italia: solo la Norvegia è davanti agli azzurri nella team sprint maschile!
“In Val di Fiemme avremo le maggiori possibilità di vincere delle medaglie proprio nelle competizioni di
Sci di fondo – Un’estate amara per Lindholm, da due a sei mesi di recupero
Si prevede una lunga estate di riabilitazione e allenamenti differenziati per Remi Lindholm, fondista della squadra
Sci di fondo – Russi in ritiro in Turchia, il commento del tecnico Borodavko
Dopo una prima breve esperienza invernale di uno sparuto gruppo di atleti, la Nazionale russa di sci di fondo in