Niente da fare per Helene Marie Fossesholm. La giovane fondista della nazionale norvegese, che aveva abbandonato il raduno in quota di Lavazé per problemi di salute e non si era presentata a quello autunnale di Livigno, non ha preso parte alle gare di Beitostølen. Dopo aver saltato la competizione in classico di sabato, infatti, la 2001 ha annunciato il suo forfait anche per la gara odierna in skating.
Dopo il comunicato della Federazione Norvegese, che ha anche segnalato i forfait di Anne Kjersti Kalvå per raffreddore (dubbio per Ruka), delle gemelle Tiril e Lotta Udnes Weng e di Sindre Bjørnestad Skar, ha parlato l’allenatore privato di Fossesholm, chiarendo la situazione. «Fa abbastanza freddo e lei ha il naso chiuso – ha affermato Geir Endre Rogn a NRK – allora non è saggio praticare lo sci di fondo».
Rogn ha quindi specificato che la sua assenza alle competizioni di Beitostølen non è legata ai problemi avuti in autunno, ma semplicemente dovuta a questo raffreddore. Ruka, quindi, non dovrebbe essere a rischio: «Potrebbe aver avuto bisogno di queste gare a Beitostølen per affinare la forma in vista di Ruka, ma ultimamente ha avuto sessioni di allenamento molto buone. Esse ci mostrano che si sta avvicinando (alla forma ndr)».
Sci di Fondo – Nuovo forfait, cosa succede a Fossesholm? L’allenatore chiarisce la situazione
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – I campioni francesi hanno sfilato a Chamonix per la Festa Nazionale
Come da tradizione, numerosi protagonisti degli sport invernali francesi hanno preso parte alle celebrazioni del 14
Sci di fondo – Stina Nilsson in sella: tra i protagonisti del Fjällturen, al via anche Häggström e Dahlsten
Stina Nilsson continua la sua estate mettendosi alla prova negli sport di endurance: dopo aver conquistato nei
Sci di fondo – Frida Karlsson gioca a golf con il principe Daniel di Svezia: “C’era un ottimo spirito di squadra”
Poter disputare una partita di golf con un membro della famiglia reale non è una cosa che accade tutti i giorni.
