Cambiano i convocati della Norvegia per la tappa di Ruka che aprirà la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021/22. Per la sprint maschile è arrivato il forfati proprio dell’ultimo convocato tra gli uomini, Sivert Wiig, che era riuscito a ottenere il posto in virtù dei risultati dello scorso anno, in quanto a Beitostølen non si era disputata la sprint. Purtroppo per lui, un raffreddore non gli permetterà di raggiungere la Finlandia. A questo punto, i tecnici della nazionale hanno deciso di dare spazio ad Aaron Arke Rysstad, che farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il classe 1999 ha vinto una medaglia d’argento nei Mondiali Under 23 della passata stagione.
Cambio tra le Weng invece in campo femminile. Tiril Udnes Weng, inizialmente convocata sia per la sprint che per le due distance, è stata costretta a rinunciare alla trasferta finlandese a causa dell’improvvisa estrazione di un dente. A sostituirla saranno le altre Weng. Heidi, infatti, sarà al via anche della sprint, mentre Lotta Udnes la sostituirà nella distance.
Sci di Fondo – Forfait nella Norvegia per Wiig e Tiril Udnes Weng: ecco da chi saranno sostituiti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

