Cambiano i convocati della Norvegia per la tappa di Ruka che aprirà la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021/22. Per la sprint maschile è arrivato il forfati proprio dell’ultimo convocato tra gli uomini, Sivert Wiig, che era riuscito a ottenere il posto in virtù dei risultati dello scorso anno, in quanto a Beitostølen non si era disputata la sprint. Purtroppo per lui, un raffreddore non gli permetterà di raggiungere la Finlandia. A questo punto, i tecnici della nazionale hanno deciso di dare spazio ad Aaron Arke Rysstad, che farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il classe 1999 ha vinto una medaglia d’argento nei Mondiali Under 23 della passata stagione.
Cambio tra le Weng invece in campo femminile. Tiril Udnes Weng, inizialmente convocata sia per la sprint che per le due distance, è stata costretta a rinunciare alla trasferta finlandese a causa dell’improvvisa estrazione di un dente. A sostituirla saranno le altre Weng. Heidi, infatti, sarà al via anche della sprint, mentre Lotta Udnes la sostituirà nella distance.
Sci di Fondo – Forfait nella Norvegia per Wiig e Tiril Udnes Weng: ecco da chi saranno sostituiti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
