Cambiano i convocati della Norvegia per la tappa di Ruka che aprirà la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021/22. Per la sprint maschile è arrivato il forfati proprio dell’ultimo convocato tra gli uomini, Sivert Wiig, che era riuscito a ottenere il posto in virtù dei risultati dello scorso anno, in quanto a Beitostølen non si era disputata la sprint. Purtroppo per lui, un raffreddore non gli permetterà di raggiungere la Finlandia. A questo punto, i tecnici della nazionale hanno deciso di dare spazio ad Aaron Arke Rysstad, che farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il classe 1999 ha vinto una medaglia d’argento nei Mondiali Under 23 della passata stagione.
Cambio tra le Weng invece in campo femminile. Tiril Udnes Weng, inizialmente convocata sia per la sprint che per le due distance, è stata costretta a rinunciare alla trasferta finlandese a causa dell’improvvisa estrazione di un dente. A sostituirla saranno le altre Weng. Heidi, infatti, sarà al via anche della sprint, mentre Lotta Udnes la sostituirà nella distance.
Sci di Fondo – Forfait nella Norvegia per Wiig e Tiril Udnes Weng: ecco da chi saranno sostituiti
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del