Alla vigilia della sprint di Ruka era ovviamente il grande favorito per la vittoria. Probabilmente Klæbo immaginava di doversi guardare le spalle soprattutto dal compagno di squadra Valnes o dai soliti noti. Mai avrebbe immaginato di vedere sfrecciare sulla sua sinistra il giovane Terentev a tutta velocità. «So poco di Terentev – ha ammeso Klæbo a VG – l’anno scorso è andato forte nel Mondiale Under 23. Oltre a questo so poco. Il modo in cui corre in salita è impressionante. Qui bisogna solo tornare a casa e allenarsi, poi vedremo come andrà la sprint in tecnica libera. Dovrò inventare qualcosa, un Klæbo 3.0».
Il campione norvegese è però convinto di aver commesso qualche errore: «Lui era veloce. Io ho fatto quello che potevo, ma non sono stato abbastanza bravo. Non sono così deluso, ma soddisfatto di essere comunque lì. Ho fatto molti errori in generale oggi, ma sono riuscito a portarmi sul podio».
A NRK, Klæbo ha poi aggiunto: «Semplicemente il russo è stato migliore di noi, è andato molto più veloce. Oggi non abbiamo avuto alcuna chance di battagliare con noi, dobbiamo solo toglierci il cappello».
Il norvegese ha parlato anche a TV2: «Questo è il bello dello sport: gli atleti fanno un grande passo avanti e diventano incredibilmente forti in un breve lasso di tempo. Credo che ciò che fa sia impressionante e motivante».
Sci di Fondo – Klæbo: “Terentev è stato il migliore; ciò che ha fatto è stato impressionante e motivante”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Flora Dolci pronta a rientrare in Coppa del Mondo: «Ha la nostra piena fiducia»
Dopo il grave infortunio patito in parapendio, Flora Dolci è tornata in gara sugli skiroll ritrovando le sensazioni
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo festeggia il bilancio record della società JHK AS
Johannes Høsflot Klæbo non vince soltanto nello sci di fondo, ma anche nella finanza. Il fuoriclasse norvegese ha
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
