Una prestazione positiva per Lisa Vittozzi, che può dare fiducia alla sappadina per l’inizio di stagione. L’atleta del CS Carabinieri ha chiuso in 13esima posizione l’individuale di Östersund, prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Dopo i tre pesanti errori commessi nella prima serie a terra, l’azzurra ha saputo rimontare la classifica: buona anche la condizione sugli sci, mostrata nell’ultimo giro.
“La prima serie è stata un po’ spiacevole ma non mi sono abbattuta. Al primo poligono i colpi sono usciti un po’ più alti e sono arrivati gli errori. Nella terza serie ho dato le tacche giuste e sono tornata all’allineamento". Dichiara la sappadina. "Ho lavorato bene, si sa che nel biathlon possono accadere degli errori ma bisogna rimanere concentrati fino alla fine. Sugli sci mi sono sentita bene, ovviamente manca ancora qualcosa però la condizione è abbastanza buona, sono piuttosto soddisfatta”.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Soddisfatta per l’esordio stagionale”
Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen – Oggi la 50 km del Blink Classics: c’è anche Petter Northug; per l’Italia, al via cinque uomini e una donna
Dopo la Lysebotn Opp, gara in salita di 7,5 km che ha aperto la quattro giorni norvegese, oggi è il turno di una
Fondo – Klæbo lancia la sfida a Bolshunov: “La coppa sprint è bella, ma il prossimo anno rivoglio anche la generale”
Il campione norvegese ha ricevuto dopo cinque mesi la coppa di specialità sprint e ha sfidato Bolshunov con una
Salto con gli sci – Aschenwald parla del terribile infortunio che gli costerà la stagione: “La diagnosi è stata un duro colpo”
A un mese e mezzo di distanza dal giorno in cui ha subito il grave infortunio, la rottura del legamento crociato