Successo norvegese a firma di Aleksander Fjeld Andersen nella seconda sprint maschile di Ibu Cup ad Idre. Zero errori al tiro per il ventiquattrenne scandivano che ha preceduto al traguardo di 4"6 il tedesco Lucas Fratzscher e di 15"7 il russo Vasili Tomshin, a loro volta capaci di concludere la gara senza alcun giro di penalità.
La differenza tra i primi due della classe è stata determinata esclusivamente dalla velocità di esecuzione, con il norvegese quinto di giornata in termini di range time, graduatoria che propone anche il terzo tempo di Daniele Cappellari, miglior italiano sul traguardo con il 12° posto, senza errori.
Ai piedi del podio trovano quindi spazio i tedeschi Johannes Kühn (0-2) e David Zobel (0-1) con il russo Ilnaz Mukhamedzianov (0-1) in sesta piazza.
La precisione al tiro ha consentito a Cappellari di mantenersi nei piani alti della graduatoria per due terzi di gara (5° dopo il primo poligono, 4° dopo il secondo) ma nel giro finale ha finito con lo scivolare indietro fino alla 12ima piazza finale.
In casa Italia, 29° posto per Patrick Braunhofer (1-0) e 46° per David Zingerle (0-1), qualificati a loro volta per l’inseguimento di domani; obiettivo invece non raggiunto da Iacopo Leonesio (0-1, 73°) e Cedric Christille (1-3, 87°).
Biathlon – La firma di Aleksander Andersen nella seconda sprint di Idre, 12° Cappellari
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è
