Sci di fondo | 27 novembre 2021, 14:31

Sci di Fondo - Juniores: Elia Barp e Nadine Laurent vincono la sprint di Santa Caterina

Sci di Fondo - Juniores: Elia Barp e Nadine Laurent vincono la sprint di Santa Caterina

Sono Elia Barp e Nadine Laurent i vincitori della sprint juniores di Santa Caterina, valide per Coppa Italia e Trofeo Dante Canclini.

Fantastica come sempre la prestazione del veneto delle Fiamme Gialle. Già nettamente in testa nelle qualificazioni, Barp ha dominato anche la finale, andando all’attacco in salita e staccando la concorrenza fino a tagliare poi il traguardo trionfante in solitudine. Ancora una volta una grande dimostrazione di forza del 2002 delle Fiamme Gialle. Alle sue spalle l’ottimo sloveno Cenek, mentre terzo ha chiuso il piemontese Rigaudo, del Comitato AOC. In quarta piazza il 2004 Ghio, mentre Carollo e Schwingshackl, rispettivamente quinto e sesto, sono caduti.

Nella gara femminile a sorridere è stata la valdostana delle Fiamme Oro, Nadine Laurent, che ha portato a casa il successo al termine di un bellissimo duello con Iris De Martin Pinter, in realtà ancora nella categoria Aspiranti. Terza posizione per la francese Pierrel. Ai piedi del podio sono giunte Lucia Isonni, Giulia Negroni e Denise Dedei.

1° E. Barp (ITA)
2° Y. Cenek (SLO)
3° G. Rigaudo (ITA)

1ª N. Laurent (ITA)
2ª I. De Martin Pinter (ITA)
3ª J. Pierrel (FRA)

A breve classifiche complete.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: