Dopo la squalifica subita nella seconda gara della prima tappa della Coppa del Mondo 2021/2022, Jarl Magnus Riiber riprende la sua marcia trionfale staccando nel finale l’austriaco Johannes Lamparter, vincitore del Provisional Competition Round di giovedì che aveva assunto valore di salto di gara dopo i problemi riscontrati nella mattinata di oggi con il vento.
Il 24enne norvegese, vincitore delle ultime 3 Coppe del Mondo, ha conquistato il 38° successo nel circuito e prosegue nella missione di superare il record assoluto di Hannu Manninen arrivato a 48, fatto che potrebbe accadere entro la fine dell’imminente inverno.
Il podio è stato completato dall’altro norvegese Jens Lurås Oftebro, per la 7^ volta sul podio della località finlandese.
Brillante 4° posto per il vincitore di ieri Terence Weber che, battuto da Oftebro, ha preceduto nel gruppo che si giocava il podio Lukas Greiderer, Ryota Yamamoto, Manuel Faisst e Mario Seidl. In 9^, 10^ e 11^ posizione hanno terminato i rimontanti Johannes Rydzek, Ilkka Herola e Vinzenz Geiger.
Per l’Italia ancora a punti Raffaele Buzzi 27°, il 18enne Iacopo Bortolas 33° non è andato tanto lontano dall’impresa, 35° Samuel Costa, 40° Aaron Kostner.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata – Riiber fa 38 nella terza gara di Ruka e riscatta la squalifica di sabato

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade: “Sono felice di essere dove sono oggi”
Il campione francese dopo la gara: "Non ho ancora le mie migliori sensazioni ma il corpo ha risposto meglio e di
Fondo – Terminato il terzo raduno del CS Carabinieri; Grandelis: “Mi ritengo fortunato, guido un gruppo molto affiatato”
Ad Auronzo i cinque atleti di sede dell'Arma stanno preparando la nuova stagione; l'allenatore Tullio Grandelis
Biathlon – Samuelsson investe su se stesso: maxi spesa per una palestra nella sua casa di Östersund
Sebastian Samuelsson scommette su se stesso. Il biatleta svedese non vuole lasciare nulla al caso e programma in