Un dicembre di fuoco si sta avvicinando per la Val Martello: la località altoatesina della Val Venosta si sta preparando ad accogliere le prime gare della IBU Cup Junior. Dal 10 al 12 dicembre, infatti, si apriranno le danze anche per i giovani biathleti che dovranno cimentarsi nella 15 Km individuale maschile e la 12,5 Km femminile (10 dicembre), per proseguire domenica 12 con la staffetta 4×7,5 maschile e 4×6 femminile. Le gare proseguiranno poi mercoledì 15 con le sprint 7,5 Km femminili e 10 Km maschili; si riprende venerdì con la staffetta mista 4×6 Km e la staffetta mista singola, concludendo sabato 18 con la Super Sprint, 7,5 Km in finale e 4,5 Km in qualifica. Proprio in vista di queste prime competizioni i giovani biathleti della squadra Junior hanno approfittato per affinare le ultime fasi della preparazione, dove hanno avuto anche modo di confrontarsi gli uni con gli altri.
La Val Martello sta anche ospitando l’IBU/IOC training camp riservato ad atleti appartenenti a nazioni che si stanno affacciando al biathlon e senza grandi tradizioni agonistiche, che hanno potuto apprendere alcuni segreti direttamente dalla ex biathleta Laura Dahlmeier.
Biathlon – La squadra Junior e la IBU/IOC Training Camp in Val Martello!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

