Un dicembre di fuoco si sta avvicinando per la Val Martello: la località altoatesina della Val Venosta si sta preparando ad accogliere le prime gare della IBU Cup Junior. Dal 10 al 12 dicembre, infatti, si apriranno le danze anche per i giovani biathleti che dovranno cimentarsi nella 15 Km individuale maschile e la 12,5 Km femminile (10 dicembre), per proseguire domenica 12 con la staffetta 4×7,5 maschile e 4×6 femminile. Le gare proseguiranno poi mercoledì 15 con le sprint 7,5 Km femminili e 10 Km maschili; si riprende venerdì con la staffetta mista 4×6 Km e la staffetta mista singola, concludendo sabato 18 con la Super Sprint, 7,5 Km in finale e 4,5 Km in qualifica. Proprio in vista di queste prime competizioni i giovani biathleti della squadra Junior hanno approfittato per affinare le ultime fasi della preparazione, dove hanno avuto anche modo di confrontarsi gli uni con gli altri.
La Val Martello sta anche ospitando l’IBU/IOC training camp riservato ad atleti appartenenti a nazioni che si stanno affacciando al biathlon e senza grandi tradizioni agonistiche, che hanno potuto apprendere alcuni segreti direttamente dalla ex biathleta Laura Dahlmeier.
Biathlon – La squadra Junior e la IBU/IOC Training Camp in Val Martello!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la rabbia di Martin Uldal per l’esclusione dalla sprint: “Mi sento trattato in maniera ingiusta”
Martin Uldal è un fiume in piena dopo la decisione della Norvegia di non schierarlo nel quartetto che prenderà
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Sturla Holm Lægreid chiede scusa per lo sfogo post-individuale: “Johan-Olav Botn meritava tutta l’attenzione dopo l’oro”
Sturla Holm Lægreid si è preso tutta l’attenzione dopo l’individuale maschile di biathlon non tanto per
Chiusa di Pesio ospita la Nazionale Junior di biathlon in vista dei Mondiali di Arber
Chiusa di Pesio diventa il cuore pulsante del biathlon giovanile azzurro. La località cuneese sta infatti ospitando

