Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.
La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L’obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.
Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un’estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l’uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.
Sci di Fondo – Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Ti potrebbe interessare
Biathlon e Fondo: a Riva di Tures preparato un anello di 7 km con poligono
Presto l'anello verrà allungato fino a 14 km
Pellegrino: “Sette tappe consecutive sul podio, lo sci di fondo italiano c’è; bravo Mocellini, ripetersi non è mai facile”
È arrivato un quindicesimo posto per Federico Pellegrino nella sprint in classico della Val di Fiemme, pista con
Biathlon – Europei di Duszniki-Zdroj: Monika Hojnisz festeggia in casa, l’individuale è sua; azzurre molto indietro
La polacca si è imposta grazie ad un fantastico ultimo giro; alle sue spalle Merkushyna e Kuklina; in grande