Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.
La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L’obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.
Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un’estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l’uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.
Sci di Fondo – Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

