Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.
La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L’obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.
Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un’estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l’uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.
Sci di Fondo – Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Sci di fondo – Davide Negroni e la prima stagione tra i senior: “Obiettivo lavorare per il futuro e cogliere le occasioni che si presenteranno”
“So che sarà una stagione difficile, nella quale dovrò iniziare a tastare il territorio”. Parla con maturità e