Prima gara di Cup in quel di Ulrichen, Goms per la disciplina dello sci di fondo. Apertura della manifestazione internazionale la 5 km a tecnica classica per la categoria juniores femminile. Subito successo per la valdostana Nadine Laurent con una condotta di gara davvero notevole. In testa sin dal primo rilevamento cronometrico, l’azzurra tesserata per le Fiamme Oro non ha lasciato spazio alle avversarie chiudendo al primo posto al traguardo. Seconda posizione per la compagna di squadra Iris De Martin Pinter, distanziata di soli due secondi, cosi’ come la tedesca Germana Thannheimer che ha fatto segnare lo stesso tempo dell’italiana. Piu’ distanziate le atlete dal quarto posto in giu’, con la francese Julie Pierrel a sedici secondi.
Le altre azzurre sono state tutte complici di un’ ottima prestazione atletica riuscendo a centrare la top ten, piu’ precisamente Denise Dedei al quinto posto a soli venti secondi dalla testa, Elisa Gallo ottava e la portacolori del Centro Sportivo Esercito Lucia Isonni nona.
LA CLASSIFICA TOP TEN:
1° Nadire LAURENT (ITA) 15’18"
2° Iris DE MARTIN PINTER (ITA) 15’20"
2° Germana THANNHEIMER (GER) 15’20"
4° Julie PIERREL (FRA) 15’35"
5° Denise DEDEI (ITA) 15’37"
6° Cloe PAGNIER (FRA) 15’40"
7° Marina KAELIN (SUI) 15’43"
8° Elisa GALLO (ITA) 15’46"
9° Lucia ISONNI (ITA) 15’47"
10° France PIGNOT (FRA) 15’55"
Sci di Fondo – Opa Cup Goms, e’ subito successo per la valdostana Laurent Nadine, top ten per tutte le azzurre

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica