Si sta per concludere la seconda tappa di Ibu Cup da Sjusjoen (Norvegia). Il programma di gara odierno prevede le due inedite mass start con 60 atleti al via.
Dopo aver conquistato il successo nella sprint di ieri, il russo Anton Babikov si ripete nella mass start, mancando un solo bersaglio nella seconda serie (0+1+0+0). Grande bagarre nell’ultimo giro per la conquista del podio: ad avere la meglio è il norvegese Erlend Bjoenteegaard, abile a trovare lo zero nell’ultima serie dopo aver mancato due bersagli nelle sessioni centrali (0+1+1+0), chiudendo la sua prova a 23.8 secondi da Babikov.
Terza piazza per il giovane francese classe 2000 Remi Broutier, al primo podio nel circuito di Ibu Cup. Il transalpino ha mancato due bersagli nella prima serie a terra, successivamente è stato perfetto al tiro tagliando il traguardo a 46.5 secondi dal vincitore.
Per i colori azzurri arriva la prima top ten stagionale in campo maschile, con Daniele Cappellari che conquista la decima piazza. Il 24enne poliziotto di Forni di Sopra ha mancato due bersagli al tiro (1+0+1+0). Uscito dal poligono in quinta posizione, nell’ultimo chilometro di gara è stato rimontato da diversi atleti. Seconda gara a punti in Ibu Cup per Michele Molinari (0+1+2+1): il 21enne del CS Carabinieri è 36esimo al miglior risultato nel circuito e precede di poco Patrick Braunhofer, 39esimo con 3 errori (1+1+0+1). Chiudono fuori dalla zona punti Daniele Fauner 49esimo (2+0+2+3) e David Zingerle 56mo (1+0+0+1).
Biathlon, Ibu Cup – Babikov concede il bis nella mass start 60, decimo Cappellari
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, Edoardo Mezzaro: “L’oro di Lisa corona un percorso veramente grandissimo”
Si può dire che che oggi per Edoardo Mezzaro, allenatore di Lisa Vittozzi, sia forse una delle giornate più belle,
Biathlon – Milano Cortina 2026, Vittozzi fa la storia: “Questo viaggio è stato difficile, non ho mai smesso di credere nelle mie capacità”
Lisa Vittozzi regala, nell’Inseguimento di Anterselva la prima medaglia d’oro dell’Italia nella
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lisa, sei leggenda! Vittozzi vince l’ORO nell’Inseguimento! E che rimonta Wierer: è 9a!
Una straordinaria Lisa Vittozzi domina l’Inseguimento femminile dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 ed

