Si è appena conclusa la seconda tappa di Ibu Cup da Sjusjoen (Norvegia). Il programma di gara odierno prevedeva le due inedite mass start con 60 atleti al via. 
In campo femminile è la norvegese Ragnhild Femsteinevik a ottenere il suo primo successo assoluto in Ibu Cup. L’atleta classe 1995 ha mancato un solo bersaglio nella serie finale (0+0+0+1) e nell’ultimo giro ha scavalcato e distanziato a parità di errori Anastasia Shevchenko (0+0+0+1), già vincitrice della sprint di ieri, di 10.6 secondi. Si conferma al terzo gradino del podio, risultato già attenuto in due occasioni in questa stagione, la francese classe 2000 Paula Botet, distaccata di 22.4 secondi con un bersaglio mancato nella terza serie (0+0+1+0). 
Per quanto riguarda i colori azzurri è la friulana Eleonora Fauner la migliore di giornata, che eguaglia il suo miglior risultato in Ibu Cup. Per l’atleta classe 1997 del CS Carabinieri è arrivato un buon 13esimo posto, con due errori commessi nella terza serie (0+0+2+0) e un distacco dalla vincitrice pari a 1 minuto e 57.8 secondi. Poco più indietro nella classifica troviamo la valdostana Beatrice Trabucchi, che ottiene il suo miglior risultato nel circuito cadetto, 17esima con un bersaglio mancato nella prima serie a terra (1+0+0+0). Un peccato per Irene Lardschneider, a lunghi tratti in gara per la top ten: i due errori commessi nell’ultima serie, gli unici di giornata, l’hanno fatta retrocedere fino alla 27esima posizione finale. Chiude 38ma in zona punti Linda Zingerle (2+0+0+1).
Prossimo appuntamento ad Obertilliach tra due settimane dal 16 al 19 dicembre
Biathlon, Ibu Cup – Femsteinevik conquista la mass start 60, 13ma Fauner
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            Biathlon – L’allenatore dei francesi Amat analizza il poligono di Anterselva: “Il vento ha un’influenza minore”
In vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Südtirol Arena di Anterselva ha cambiato quasi radicalmente 
                                            
