Si sta per concludere la seconda tappa di Ibu Cup da Sjusjoen (Norvegia). Il programma di gara odierno prevede le due inedite mass start con 60 atleti al via.
Dopo aver conquistato il successo nella sprint di ieri, il russo Anton Babikov si ripete nella mass start, mancando un solo bersaglio nella seconda serie (0+1+0+0). Grande bagarre nell’ultimo giro per la conquista del podio: ad avere la meglio è il norvegese Erlend Bjoenteegaard, abile a trovare lo zero nell’ultima serie dopo aver mancato due bersagli nelle sessioni centrali (0+1+1+0), chiudendo la sua prova a 23.8 secondi da Babikov.
Terza piazza per il giovane francese classe 2000 Remi Broutier, al primo podio nel circuito di Ibu Cup. Il transalpino ha mancato due bersagli nella prima serie a terra, successivamente è stato perfetto al tiro tagliando il traguardo a 46.5 secondi dal vincitore.
Per i colori azzurri arriva la prima top ten stagionale in campo maschile, con Daniele Cappellari che conquista la decima piazza. Il 24enne poliziotto di Forni di Sopra ha mancato due bersagli al tiro (1+0+1+0). Uscito dal poligono in quinta posizione, nell’ultimo chilometro di gara è stato rimontato da diversi atleti. Seconda gara a punti in Ibu Cup per Michele Molinari (0+1+2+1): il 21enne del CS Carabinieri è 36esimo al miglior risultato nel circuito e precede di poco Patrick Braunhofer, 39esimo con 3 errori (1+1+0+1). Chiudono fuori dalla zona punti Daniele Fauner 49esimo (2+0+2+3) e David Zingerle 56mo (1+0+0+1).
Biathlon, Ibu Cup – Babikov concede il bis nella mass start 60, decimo Cappellari

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La nuova frontiera della preparazione per Halvarsson: allenamenti al caldo per brillare il prossimo inverno
Una delle atlete che domenica gli appassionati di biathlon troveranno sulla linea di partenza del Loop One Festival
Biathlon – Loop One Festival, Svezia a Monaco di Baviera senza big
Nel pomeriggio di martedì, la Federazione svedese di biathlon ha ufficializzato la lista degli atleti che voleranno
Biathlon – Loop One Festival: chi sarà al via per Finlandia, Slovenia e Repubblica Ceca
In vista della prima edizione del Loop One Festival, kermesse di biathlon organizzata dall’IBU in programma