La Germania (Faisst, Geiger, Frenzel, Weber) ha vinto la prova di salto della gara a squadre di combinata nordica a Lillehammer.
La Norvegia squadra di casa (Oftebro, Bjørnstad, Graabak, Riiber), 2^ a 21", avrà come obiettivo quello di riportarsi sulla testa della gara, mentre appaiono tagliate fuori per il successo l’Austria (Fritz, Klapfer, Rettenegger, Lamparter), 3^ a 55", e il Giappone (Y. Watabe, A. Watabe, Yaichi, Ryamamoto), 4° a 1’00, che si disputeranno il rimanente gradino del podio.
L’Italia (Buzzi, Bortolas, Pittin, Costa) partirà 7^ a 2’34 con l’obiettivo di rimontare almeno una posizione su Francia, 5^ a 1’37, e Stati Uniti, 6′ a 1’55.
Sul trampolino piccolo di Lillehammer il punteggio più alto di oggi è stato ottenuto dal veterano tedesco Eric Frenzel con un salto da 97.5 metri che ha procurato 129.7 punti.
La prova di fondo con formula staffetta a inseguimento 4x5km si svolgerà dalle 13.40
Clicca qui per la classifica dopo il salto
Combinata – Germania davanti a tutte dopo il salto della prova a squadre. Italia al 7° posto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: altra vittoria USA nella heat mass start di Dobbiaco! Diggins dominante, bene Ganz undicesima
Tripudio Stati Uniti a Dobbiaco! Il nuovo format della heat mass start di 5 km testato oggi al Tour de Ski si
Sci di fondo – Tour de Ski: Schumacher esce vincitore dalla heat mass start di Dobbiaco, Pellegrino 16esimo
Gus Schumacher conquista il suo secondo successo in carriera, trionfando a Dobbiaco nella heat mass start di 5 km.
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a

