E’ dell’Austria il primo Team Event stagionale, andato in scena a Wisla (Polonia).
Una gara a "eliminazione", con condizioni di vento molto complicate (non a caso il salto di allenamento era stato cancellato un’ora prima).
A farne subito le spese è stata la Norvegia con Johansoon, seguita dal Giappone (ancora assente Kobayashi, relegato in Finlandia causa Covid).
Il vento, di misteriosa lettura, passava da frontale sul dente a trasversale e metteva spalle al muro anche la Germania di Eisenbichler.
Rimanevano a giocarsela, a due salti dalla fine le meno penalizzate da Eolo, Austria, Polonia e Slovenia, divise da una manciata di punti.
Alla penultima tornata, però, i tifosi di casa dovevano assistere alla debacle di Hubacki e lasciare ancora la Polonia a secco di risultati di peso in questa prima parte di stagione (concluderà quarta).
Sul salto finale di Geiger, la Germania, di rincorsa, quasi sfiorava il colpaccio. Tre decimi di punto danno la vittoria agli austriaci con un solido Kraft. Terza la Slovenia. Assente l’Italia.
Domani la prova individuale alle 16.00
Salto con gli sci – L’Austria vince il Team Event di Wisla
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Andrea Mitter è il nuovo allenatore della Germania
La Germania ha un nuovo allenatore per la Nazionale di salto con gli sci: la Federazione tedesca di Sci (DSV) ha
Salto con gli sci – Polonia: possibile ritorno di Horngacher, si ricompone la coppia con Dolezal?
Potrebbe esserci un ritorno eccellente nello staff tecnico della nazionale polacca di salto con gli sci. Secondo le
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Marius Lindvik vince le Finali di Planica
La Norvegia torna a esultare nella Coppa del Mondo di salto con gli sci e lo fa in occasione delle Finali andata in

