Nove donne e undici uomini formano il contingente svedese in partenza per Davos, terza tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo. Dopo le soddisfazioni avute fin qui con due vittorie a testa per le amiche del cuore Dahqlvist e Karlsson nei primi due weekend, ma anche qualche passo avanti dalla squadra maschile, la Svezia può sorridere per due preziosi ritorni proprio tra gli uomini, quelli di Oskar Svensson e Jens Burman, che vanno a sostituire quel Grate molto competitivo a Lillehammer, ma tornato dalla Norvegia con qualche piccolo problema respiratorio. Tra le donne prezioso debutto stagionale per Moa Lundgren, grande protagonista nell’ultimo weekend a Bruksvallarna, dopo la forte delusione per la caduta di Gälliväre causata proprio da Dahlqvist.
Assente invece Charlotte Kalla, apparsa in grande difficoltà a Lillehammer. La campionessa svedese, che sogna un’ultima Olimpiade, era in ottime condizioni nel corso dell’autunno, ma in Norvegia è sembrata avere non pochi problemi. A questo punto si è deciso di farla allenare a casa per una decina di giorni, sperando di recuperare la condizione.
SQUADRA SVEDESE PER DAVOS
Damer
Ebba Andersson, Piteå Elit
Maja Dahlqvist, Falun-Borlänge SK
Anna Dyvik, IFK Mora SK
Johanna Hagström, Ulricehamns IF
Moa Hansson, Falun-Borlänge SK
Frida Karlsson, Sollefteå Skidor IF
Moa Lundgren, Åsarna IK
Moa Olsson, Falun-Borlänge SK
Emma Ribom, Piteå Elit
Herrar
Gustaf Berglund, IFK Mora SK
Jens Burman, Åsarna IK
Jonas Eriksson, IFK Mora SK
George Ersson, Falun-Borlänge SK
Calle Halfvarsson, Sågmyra SK
Johan Häggström, Piteå Elit
Leo Johansson, Falun-Borlänge SK
Anton Persson, Falun-Borlänge SK
William Poromaa, Åsarna IK
Oskar Svensson, Falun-Borlänge SK
Karl-Johan Westberg, Borås SK
Sci di Fondo – Il contingente svedese per Davos: tornano Svensson e Burman, esclusa Kalla

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili