Sarà un weekend molto intenso per Fondo Italia e i suoi lettori. Oltre a seguire come d’abitudine, con articoli, servizi e interviste, le tante competizioni internazionali e italiane in programma, la nostra testata vi darà l’opportunità di guardare in diretta da Pragelato le competizioni valide per la Coppa Italia di sci di fondo e da Forni Avoltri quelle della Coppa Italia di biathlon.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Fondo Italia sarà infatti presente in entrambe le località e trasmetterà sul sito e sulla propria pagina Youtube i due eventi, gare e interviste ai protagonisti. Sarete voi a scegliere quale vedere. Volendo potrete anche saltare da una competizione all’altra, oppure sceglierne una e guardare poi l’altro evento in differita.
A Pragelato, Fondo Italia sarà presente con Luca Casali e Katja Colturi per cronaca e interviste, mentre Luisa Giaimo curerà la regia. Il programma prevede una individuale a cronometro in tecnica classica a partire dalle 9.30 di sabato e un inseguimento a tecnica libera domenica, sempre con partenza alle 9.30.
A Forni Avoltri, invece, Fondo Italia sarà presente con Giorgio Capodaglio e Nicolò Persico (in collaborazione con il Biathlon Azzurro) per cronaca e interviste, mentre Michele Giaimo si occuperà della regia. Il programma si aprirà alle 9.30 di sabato con una sprint per le categorie senior, junior e giovani, mentre alle 12.00 toccherà agli aspiranti. Domenica, invece, alle 9.30 pursuit per senior, junior e giovani, mentre 12.30 partiranno le gare aspiranti.
L’iniziativa di Fondo Italia ha l’obiettivo di portare a casa degli appassionati, ma anche dei genitori che non possono assistere alle gare dei figli, le competizioni italiane di sci di fondo e biathlon. Un esperimento che si spera possa essere apprezzato. L’invito è a seguirci, perché presto potrebbero esserci nuove sorprese.
Stay tuned …
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Fondo Italia trasmetterà in diretta da Pragelato e Forni Avoltri le gare della Coppa Italia di sci di fondo e biathlon

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Doppietta nelle staffette per la Francia a Nove Mesto! Transalpine imbattibili, Italia solo settima
La Francia è imbattibile nella staffetta femminile di Nove Mesto. La formazione blue si dimostra ancora una volta
Biathlon – Anterselva e l’Italia sono presenti: Lorenz Leitgeb nella commissione tecnica dell’IBU
Il presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva è stato confermato tra i dieci membri della commissione:
Biathlon – L’orgoglio di Tommaso Giacomel: “Il podio di oggi è ancora più bello. Siamo una squadra veramente forte”
È stato l’eroe della giornata, un’azione in salita che ha fatto saltare sul divano i tifosi da casa e