Prosegue la rincorsa olimpica di Jonna Sundling. La campionessa del mondo sprint ha tolto il gesso dalla mano sinistra, che i medici le avevano messo a causa di un infortunio ai legamenti del pollice dopo la caduta nei quarti di finale della sprint di Gällivare dello scorso 19 novembre.
Ad aggiornare la situazione è stato ieri il medico della nazionale svedese di sci di fondo, Jan Wall: «Jonna Sundling ha tolto il gesso durante la giornata. È stata valutata da un chirurgo, ortopedico e terapista. Il controllo è andato bene».
In consultazione con il team medico e gli allenatori, è ora pianificato un aumento di carico graduale per il pollice. Al momento, l’Associazione svedese di sci non dirà nulla su quando Sundling potrebbe tornare a gareggiare. «Al momento non è possibile valutare quando potrà essere possibile per lei tornare a gareggiare» ha scritto in una nota Ulrika Sterner, responsabile della comunicazione».
Sci di Fondo – Passi avanti per Sundling dopo l’infortunio di Gällivare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ai scorsi Giochi Olimpici ho provato disagio. Non vedevo l’ora di andare via dalla Cina”
Nella serie di SVT Sports “The Journey to the Olympics”, la fondista svedese Frida Karlsson si apre sul suo
Sci di fondo – Parte il 20° Tour de Ski: la start list della sprint a skating di Dobbiaco
La sprint a skating di Dobbiaco apre il Tour de Ski 2025/26, che si svolgerà tutto in Italia, con 6 gare in 8
Sci di fondo – Caterina Ganz alla vigilia del Tour de Ski: “Spero di stare sempre meglio nelle prossime gare”.
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Caterina Ganz è stata

