Prosegue la rincorsa olimpica di Jonna Sundling. La campionessa del mondo sprint ha tolto il gesso dalla mano sinistra, che i medici le avevano messo a causa di un infortunio ai legamenti del pollice dopo la caduta nei quarti di finale della sprint di Gällivare dello scorso 19 novembre.
Ad aggiornare la situazione è stato ieri il medico della nazionale svedese di sci di fondo, Jan Wall: «Jonna Sundling ha tolto il gesso durante la giornata. È stata valutata da un chirurgo, ortopedico e terapista. Il controllo è andato bene».
In consultazione con il team medico e gli allenatori, è ora pianificato un aumento di carico graduale per il pollice. Al momento, l’Associazione svedese di sci non dirà nulla su quando Sundling potrebbe tornare a gareggiare. «Al momento non è possibile valutare quando potrà essere possibile per lei tornare a gareggiare» ha scritto in una nota Ulrika Sterner, responsabile della comunicazione».
Sci di Fondo – Passi avanti per Sundling dopo l’infortunio di Gällivare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per

