Lukas Hofer chiude al quattordicesimo posto l’Inseguimento di Hochfilzen, con un solo errore nel secondo poligono. Nell’ultima sessione è arrivato uno zero che lo ha proiettato subito dietro al gruppetto che da lì a breve si sarebbe andato a giocare il podio. Un bel segnale dell’azzurro che alla vigilia della tappa non è stato per nulla bene. Il motivo? Un raffreddore che ha addirittura messo in forse la sua presenza alle gare.
«Chiudo questo fine settimana in modo più che positivo – racconta a Fondo Italia subito dopo l’Inseguimento -. Ho un brutto raffreddore e ieri mattina non sapevo neppure se partire. Non sto per nulla bene e si vede anche nella prestazione in pista. Oggi sono contento, mi sono difeso un po’ meglio e sono riuscito a dimostrare un po’ di più quello che so fare. Non ancora quello che potrei. Ora è importante riprendersi, guardo avanti, alle gare francesi».
Nell’inseguimento di Oestersund, Svezia, Lukas Hofer aveva terminato al ventesimo posto, con i primi due poligono decisamente meno precisi di quelli odierni.
Biathlon – Hofer: «Mi sono difeso nonostante un brutto raffreddore: sono contento»

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese