In un periodo di difficoltà ci sta anche fare un piccolo passo indietro, lavorare per ritrovare fiducia e ripresentarsi poi in Coppa del Mondo più forte di prima nel fisico e nello spirito. L’inizio di stagione è stato difficile per Didier Bionaz, che dopo aver mancato la qualificazione per la pursuit nelle ultime due sprint ha bisogno di ritrovare fiducia e condizione. Per questo motivo, d’accordo con lo staff tecnico azzurro, il giovane valdostano sarà il prossimo weekend a Obertilliach, dove è in programma una tappa di IBU Cup. Per Bionaz sarà l’occasione di fare gare e poter così entrare in condizione.
Sul talento del valdostano ovviamente non ci sono dubbi, come dimostrato più volte lo scorso anno e anche al via di questa stagione quando nell’individuale che ha aperto la stagione è andato subito a punti, mancando due bersagli all’ultimo poligono in piedi altrimenti avrebbe potuto anche chiudere in top ten.
Bionaz è consapevole che ripartire dall’IBU Cup possa essere positivo, come ha lui stesso scritto sui social: «Fare un passo indietro per farne due avanti. Non l’inizio di stagione che speravo. Torno in pista a Obertilliach per ritrovare la miglior forma e tornare al mio livello».
Biathlon – “Un passo indietro per farne due avanti”; Bionaz riparte dell’IBU Cup
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon – Federico Pellegrino e Lisa Vittozzi tra le wild cards del Blinkfestivalen: non passeranno per le qualificazioni!
C’è tanta Italia al Blinkfestivalen 2025, che a partire da domani vivrà le sue due giornate clou nel centro
Biathlon – Johannes Bø si dà al calcio: ha firmato per un club dilettantistico norvegese
Per chi per anni ha girato l’Europa vincendo e gareggiando non stop ai massimi livelli, fermarsi non è
Sci di fondo – Northug polemico dopo la penalizzazione alla Lysebotn Opp. Poi svela la scelta sulle Olimpiadi
L’inizio del Blinkfestivalen in quel di Lysebotn ha segnato anche il ritorno in gara di Petter Northug,