E’ inarrestabile Marita Kramer in questo avvio di stagione. La Salzburgerin si è imposta sul trampolino casalingo di Ramsau per la 4^ volta consecutiva, la 5^ in stagione su 7 gare sinora svolte.
La leader di Coppa del Mondo aveva messo una mezza ipoteca sul successo, 13° in carriera, dopo il salto di 92 metri della prima serie, che le aveva consentito di primeggiare con un margine superiore ai 7 punti sulla più vicina delle avversarie.
Nel secondo salto non è stata perfetta, ma ha conservato 4.1 sulla tedesca Katarina Althaus 2^ e 7.7 sulla slovena Ursa Bogataj 3^. Il podio rispecchia l’attuale classifica di Coppa del Mondo.
Continua a macinare piazzamenti senza centrare il podio in questo abbrivio stagionale la nipponica Sara Takanashi 4^, seguita dalle slovene Ema Klinec 5^ e Nika Kriznar 6^ ex aequo con la veterana austriaca Daniela Iraschko-Stolz, piazzata davanti alla connazionale Eva Pinkelnig 8^.
In casa Italia, arriva finalmente un sorriso per la gardenese Lara Malsiner, che ha ritrovato una buona verve acchiappando un buon 12° è posto. E’ il miglior risultato stagionale.
Il salto femminile ritornerà l’ultimo dell’anno con l’appuntamento sloveno di Ljubno.
Clicca qui per la classifica completa
Clicca qui per la classifica di Coppa del Mondo
Salto con gli sci – Kramer continua a vincere: 5^ vittoria stagionale a Ramsau. Lara Malsiner marca il miglior risultato stagionale. è 12^

Ti potrebbe interessare
Karin Oberhofer è diventata mamma per la seconda volta
Nella giornata di lunedì la trentatreenne della Valle Isarco ha dato alla luce la piccola Emma.
Biathlon – L’orgoglio della Val Martello, che ospiterà gli Europei del 2025: “Siamo pronti”
La Val Martello fa centro. L’International Biathlon Union (IBU) ha annunciato le Nazioni che andranno ad ospitare i
Sci di fondo – Petter Northug salta anche la sprint di domani in Scandinavian Cup
Nei giorni scorsi si è parlato molto in Norvegia della presenza di Petter Northug alle tre gare in programma questa