È stata una splendida Lisa Vittozzi, quella che si è vista oggi pomeriggio nell’inseguimento di Le Grand Bornand. La sappadina del CS Carabinieri è stata autrice di un’ottima prestazione, recuperando dalla ventesima posizione della sprint e lottando per il podio fino alla fine. Soltanto nell’ultimo giro, infatti, Vittozzi ha dovuto cedere a due delle atlete più competitive del circuito, Hanna Öberg e Marte Røiseland, chiudendo così quinta.
Una top five preziosa, arrivata al termine di una prova molto solida al tiro, con un solo errore commesso, nella prima delle due serie in piedi, e anche molto competitiva sugli sci, dal momento che Vittozzi ha fatto registrare anche il quarto posto nel fondo, a 25"7 da Braisaz-Bouchet. Giusta la sua soddisfazione dopo il quinto posto nella chiassosa e appassionata Le Grand Bornand: «È stata una grande gara, che ho affrontato tutta di testa – ha affermato Vittozzi a Fondo Italia – so di non avere ancora la giusta fluidità nelle serie a terra e ho lavorato colpo dopo colpo. Sono veramente contenta. Sugli sci sto sempre meglio, quindi al momento mi sto divertendo».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sugli sci mi sono divertita; nel tiro a terra ho lavorato colpo su colpo”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

