È stata una splendida Lisa Vittozzi, quella che si è vista oggi pomeriggio nell’inseguimento di Le Grand Bornand. La sappadina del CS Carabinieri è stata autrice di un’ottima prestazione, recuperando dalla ventesima posizione della sprint e lottando per il podio fino alla fine. Soltanto nell’ultimo giro, infatti, Vittozzi ha dovuto cedere a due delle atlete più competitive del circuito, Hanna Öberg e Marte Røiseland, chiudendo così quinta.
Una top five preziosa, arrivata al termine di una prova molto solida al tiro, con un solo errore commesso, nella prima delle due serie in piedi, e anche molto competitiva sugli sci, dal momento che Vittozzi ha fatto registrare anche il quarto posto nel fondo, a 25"7 da Braisaz-Bouchet. Giusta la sua soddisfazione dopo il quinto posto nella chiassosa e appassionata Le Grand Bornand: «È stata una grande gara, che ho affrontato tutta di testa – ha affermato Vittozzi a Fondo Italia – so di non avere ancora la giusta fluidità nelle serie a terra e ho lavorato colpo dopo colpo. Sono veramente contenta. Sugli sci sto sempre meglio, quindi al momento mi sto divertendo».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sugli sci mi sono divertita; nel tiro a terra ho lavorato colpo su colpo”
Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese