Biathlon | 18 dicembre 2021, 15:29

Biathlon - Fillon Maillet furoreggia davanti al suo pubblico nel pursuit. Conferma Bormolini nei 20

Quentin Fillon Maillet

Quentin Fillon Maillet

Quentin Fillon Maillet ripete la vittoria della scorsa settimana a Hochfilzen, andando a segno anche nell'inseguimento casalingo di Le Grand Bornand

Il francese, partito dalla quarta posizione della sprint, ha colpito tutti i venti bersagli e si è assicurato l'8° successo della carriera.

Il 29enne di Champagnole ha dominato completamente la competizione, permettendosi di arrivare al traguardo con il tricolore. La straordinaria giornata è stata impreziosita dalla conquista del pettorale giallo di leader nella corsa alla sfera di cristallo.

Conferma il 2° posto di partenza un Eduard Latypov (0-1-1-0) sempre più solido in tutti i fondamentali del fondo e tiro. Il russo è riuscito a reggere all'assalto portato dal norvegese Vetle Sjåstad Christiansen (3°) nella volata finale, dopo che aveva rimontato in virtù di una perfetta giornata al poligono.

4° il bielorusso Anton Smolski (0-1-0-0), 5° Johannes Thingnes Bø (2-0-1-0), troppo falloso in avvio di gara per confermare il primato della sprint, 6° Sturla Holm Lægreid (0-1-0-0), 7° Tarjei Bø (0-0-1-0), 8° Said Karimulla Khalili (0-0-0-0), miglior risultato in carriera, 9° Emilien Jacquelin (0-0-2-3), 10° Erik Lesser (0-0-1-0).

Ottima giornata per il livignasco Thomas Bormolini (0-0-1-2) 19°, bravissimo a confermare una posizione fra le prime venti e conquistarsi l'accesso da ripescato alla partenza in linea di domani, la seconda della carriera dopo quella iridata di Pokljuka 2021.

Ci sarà anche Lukas Hofer (3-0-1-0), oggi 33°, che vi entrerà per la posizione in classifica generale.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: