E’ iniziato l’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di sci di fondo prima della sosta natalizia, con un fine settimana completamente dedicato agli sprinter nella città tedesca di Dresda.
La doppia campionessa mondiale di Oberstdorf 2021 Jonna Sundling è tornata in pista dopo l’infortunio di un mese fa ai legamenti del pollice.
La svedese si è subito imposta nel turno di qualificazione davanti alla sorpresa francese Lena Quintin, 2^ a 1"19, e la slovena Eva Urevc, 3^ a 1"38.
Nelle prime posizioni si sono così classificate le norvegesi Magni Smedås 4^ e Mathilde Myhrvold 5^, Anamarija Lampic 6^, Hailey Swirbul 7^, Laurien Van Der Graaff 8^, Kristine Stavås Skistad 9^ e Julia Kern 10^.
Solo 11^ in controllo la leader della classifica sprint Maja Dahlqvist, che cercherà di confermarsi regina per la quarta sprint consecutiva.
Delle tre azzurre presenti l’unica a passare il turno è stata la valdostana Greta Laurent, che ha strappato il 14° tempo. Eliminate Nicole Monsorno 35^ ed Elisa Brocard 56^.
Sono rimasti fuori alcuni nomi di peso come Ane Appelkvist Stenseth, Natalia Nepryaeva e Anna Svendsen.
Alle 10 partirà la qualificazione maschile con Federico Pellegrino in cerca di riscatto.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Guerriera Sundling! Vince le qualificazioni a Dresda dopo l’infortunio. Laurent è 14^
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svelate le squadre francesi per la stagione 2026/2027
Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 aprile, la Federazione francese di sci (FFS) ha reso nota la composizione
Sci di fondo – Lutto per Valerio Checchi: scomparso il figlio Filippo
Una notizia dolorosa colpisce profondamente il mondo degli sport invernali italiani. È scomparso a soli 14 anni
Biathlon – Rossignol celebra le sue stelle: Fourcade espone il sesto oro olimpico. Standing ovation per Federica Brignone.
La stagione agonistica è finita, ma dietro le quinte il lavoro continua. Come da tradizione, il marchio

