Gara dopo gara, Dorothea Wierer sta salendo di condizione e oggi il podio è mancato veramente per pochissimo. Si è presentata all’ultimo poligono della mass start di Le Grand Bornand in prima posizione e un errore nell’ultima serie, l’unico nella gara odierna, non le ha permesso di salire nella top 3 e giocarsela con Elvira Öberg, in grado di ripetersi dopo il successo nell’inseguimento di ieri. Wierer, giunta quarta al traguardo, è comunque soddisfatta della sua prestazione, sebbene le sia mancato qualcosa nell’ultimo giro, ed è fiduciosa per le prossime tappe di Coppa del Mondo previste a gennaio.
Le sue parole :
"Sono contenta della mia prestazione, peccato per l’ultimo poligono ma devo essere soddisfatta del lavoro svolto nelle prime tre serie. Soprattutto le prime due a terra sono state veramente rapide". Ha dichiarato l’azzurra in mixed zone.
Si è soffermata poi sulla condizione e la lotta nell’ultimo giro. "Mi è mancato qualcosa nell’ultima discesa, però devo cogliere le cose positive di questo weekend. Ora andiamo a casa a riposare e poi vedremo a gennaio cosa succederà".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Peccato per l’errore, mi è mancato qualcosa nell’ultima discesa”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Fondo – Lucia Scardoni: “In Val di Fiemme ho capito che posso giocarmela anch’io”
La veneta delle Fiamme Gialle ha parlato a Fondo Italia: "Anche in qualificazione ho ottenuto sempre dei buoni
VIDEO, Biathlon – Sturla Holm Lægreid a Fondo Italia: “Lavoro per ritrovare il mio tiro e puntare alla Coppa del Mondo”
In appena due stagioni, Sturla Holm Lægreid è diventato uno degli atleti più amati del biathlon mondiale. Sarà per
Biathlon, VIDEO – Riccardo Romani sul gruppo “Milano-Cortina”: “I giovani spingono e si stimolano a vicenda, cresceranno tutti”
Terminati i test funzionali presso il Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute” di Rovereto, da