Doppietta francese nella Mass Start maschile di Le Grand-Bornand, ultimo atto della Coppa del Mondo del 2021.
A far esultare il pubblico di casa è Emilien Jacquelin che batte Fillon Maillet e il più grande dei fratelli Boe, Tarjei. Per il 26enne transalpino c’è anche la conquista del pettorale giallo a discapito proprio del compagno di squadra.
Prende sempre più sostanza la stagione di Bormolini, 18esimo con due errori, in grado di tenere dietro Johannes Boe (soltanto 20esimo con 5 penalità). Per l’altro azzurro in gara, Hofer, 24esima posizione.
Primo e secondo poligono fanno subito capire come Jacquelin vuole impostare la gara: precisione, velocità e ritmo costante sugli sci. Dietro di lui, a una decina di secondi, rimangono Kuehn, Laegreid e Tarjei Boe.
Jacquelin, al terzo passaggio al poligono, continua incessante a rischiare e sbaglia, ritrovando all’uscita dalla penalità Leitner, Claude, Christiansen e Weger.
Il quarto giro continua sulla falsariga di quelli precedenti, con il transalpino a tenere i giri alti arrivando all’ultima sessione con la classica raffica all-in. Zero in piedi e ultimo giro a controllare il rientro di Fillon Maillet.
Per la classifica completa clicca QUI
Biathlon – Jacquelin domina la Massa di Le Grand-Bornand; bravo Bormolini: 18esimo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I Mondiali 2031 approdano a Östersund: il Congresso dell’IBU assegna alla Svezia l’organizzazione dell’evento
I Mondiali di biathlon sono pronti a fare nuovamente tappa in Svezia. Il Congresso dell’IBU ha deciso di
Biathlon – Morsa da una zecca, Tandrevold salta i Campionati norvegesi estivi
Ingrid Landmark Tandrevold non sarà al via dei Campionati norvegesi estivi di biathlon, in programma questo weekend
Biathlon – Incontri con gli orsi a Sochi per la nazionale russa. Shashilov scherza: “Sono loro a spaventarsi”
Incontri ravvicinati con la fauna locale hanno ravvivato il raduno di un gruppo nazionale di biathleti russi in

