Thomas Helland Larsen ed Even Northug si impongono nella team sprint skating maschile di Dresda.
I rappresentanti di Norvegia II hanno avuto ragione in volata dei connazionali di Norvegia I, Sindre Bjørnestad Skar e Håvard Solås Taugbøl. Il podio è stato completato da Russia I con Alexander Bolshunov e Gleb Retivykh.
E’ stato proprio il compagno di allenamento di Federico Pellegrino a togliere alla coppia valdostana la gioia del podio.
Francesco De Fabiani ha retto alle sfuriate del russo vincitore delle ultime due Coppe del Mondo, ma la 5^ posizione all’ultimo cambio non ha facilitato la rimonta su un percorso breve, piatto e stretto. Alla fine sono mancati 16 centesimi e Italia I ha concluso 4^ davanti a Francia I di Lucas Chanavat e Richard Jouve.
La Coppa del Mondo tornerà il 28 dicembre con la prima tappa del Tour de Ski in programma a Lenzerheide in Svizzera.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Norvegia 2 vince la team sprint di Dresda. De Fabiani e Pellegrino 4° posto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che