La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo wekeend di Coppa del Mondo del 2022. Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, infatti, la ventisettenne potrebbe essere costretta a dare forfait anche a Oberhof.
"Dopo aver completato tutti gli esami – è scritto nel comunicato della Federazione Tedesca – i medici curanti hanno optato per uno stop di dieci giorni per evitare di sforzare la caviglia colpita. Successivamente, dovrebbe essere possibile aumentare gradualmente il carico. La ventisettenne sarà quindi, con ogni probabilità, ancora assente alla prima tappa di Coppa del Mondo dell’anno a Oberhof. Preuss si era slogata la caviglia sinistra in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bonand, in Francia, e ha dovuto tornare a casa senza dover partire a causa dell’infortunio".
Una brutta notizia per l’atleta, che non potrà gareggiare nella prima delle due tappe di casa. Ma nell’anno olimpico è meglio non correre inutili rischi.
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Biathlon – I dubbi di Jacquelin:”Non so cosa farò dopo le Olimpiadi”
Non era solo la delusione per una gara andata male, ma un pensiero molto più profondo, un ragionamento che
Biathlon – Hanna Öberg: “Nonostante le malattie, ho fattu una buona preparazione sul tiro. Devo essere meno maniaca del controllo”
Un’estate difficile, a causa di diferse malattie che l’hanno spesso fermata, costringendola a saltare
Biathlon – La nuova frontiera della preparazione per Halvarsson: allenamenti al caldo per brillare il prossimo inverno
Una delle atlete che domenica gli appassionati di biathlon troveranno sulla linea di partenza del Loop One Festival