Arriva il primo caso covid alla vigilia del Tour de Ski. Già in centro Europa con la sua squadra, la finlandese Evelina Piippo è stata trovata positiva al covid-19 ed è stata messa immediatamente in isolamento nella sua camera d’albergo, come deciso dalle autorità svizzere.
La positività della ventitreenne, che si stava preparando ad affrontare il suo primo Tour de Ski, è stata rilevata in occasione di un test all’ingresso, secondo il protocollo svizzero. Come riferito dalla Federazione Finlandese, Piippo è asintomatica, almeno per il momento.
«Abbiamo ricevuto precise istruzioni operative dalle autorità e agiamo in conformità con esse – ha affermato Pasanen, allenatore della nazionale finlandese – durante il viaggio al Tour, la squadra ha anche rispettato rigorosamente le linee guida interne sulla salute e la sicurezza. Con queste misure riduciamo al minimo il rischio di infezione nel modo più efficace possibile. Per questo motivo, il resto della squadra si sta ora allenando normalmente in vista della prima gara del Tour».
Sci di Fondo – Primo caso covid al Tour de Ski: positiva la finlandese Evelina Piippo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 16 novembre
Si inaugura quest’oggi il primo weekend dedicato agli sport invernali. Anche se per la Coppa del
Grave lutto per lo skiroll e la Valsassina: è morto Alfio Di Gregorio, aveva 53 anni
Un grave lutto ha colpito il mondo dello skiroll e la Valsassina: è morto nelle prime ore di oggi, giovedì 29
FISI: via al tesseramento 2020/2021, modalità e vantaggi
La nuova tessera avrà validità dal 1 giugno 2020 al 31 maggio 2021