Arriva il primo caso covid alla vigilia del Tour de Ski. Già in centro Europa con la sua squadra, la finlandese Evelina Piippo è stata trovata positiva al covid-19 ed è stata messa immediatamente in isolamento nella sua camera d’albergo, come deciso dalle autorità svizzere.
La positività della ventitreenne, che si stava preparando ad affrontare il suo primo Tour de Ski, è stata rilevata in occasione di un test all’ingresso, secondo il protocollo svizzero. Come riferito dalla Federazione Finlandese, Piippo è asintomatica, almeno per il momento.
«Abbiamo ricevuto precise istruzioni operative dalle autorità e agiamo in conformità con esse – ha affermato Pasanen, allenatore della nazionale finlandese – durante il viaggio al Tour, la squadra ha anche rispettato rigorosamente le linee guida interne sulla salute e la sicurezza. Con queste misure riduciamo al minimo il rischio di infezione nel modo più efficace possibile. Per questo motivo, il resto della squadra si sta ora allenando normalmente in vista della prima gara del Tour».
Sci di Fondo – Primo caso covid al Tour de Ski: positiva la finlandese Evelina Piippo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di

