Con la qualificazione in programma martedì pomeriggio alle 16.30 prenderà il via l’edizione numero 70 della Vierschanzentournee, il Torneo dei Quattro Trampolini. Partenza domani da Oberstdorf, con gara in programma mercoledì, poi a cavallo di capodanno, 31 dicembre e 1 gennaio, tappa a Garmisch, quindi il trasferimento in Austria con le competizioni al Bergisel di Innsbruck e a Bischofshofen, dove il torneo si chiuderà il prossimo 6 gennaio.
L’Italia ha due pettorali che utilizzerà. Saranno infatti presenti in Germania i due azzurri Giovanni Bresadola e Alex Insam, che affronteranno la competizione HS142 tedesco. L’obiettivo iniziale è di disputare l’intero torneo.
Salto con gli sci – Giovanni Bresadola e Alex Insam pronti per il Torneo dei Quattro Trampolini

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2026 – Aggiudicati i lavori per il restauro dello storico trampolino di Cortina 1956: “Un progetto per restituire memoria”
Il trampolino olimpico di Cortina, simbolo delle prime Olimpiadi Invernali italiane, che si svolsero nel 1956, si
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al