Che qualcosa non andasse per il verso giusto lo avevamo sospettato attorno all’ora di pranzo, quando alle 13.30 era stata cancellata la sua conferenza stampa via zoom, programmata dalla FIS, a causa di un controllo medico. Nel pomeriggio è arrivata la conferma che i nostri timori erano giusti: Maurice Manificat non sarà al via del Tour de Ski.
Secondo classificato nella passata edizione, il francese era giustamente uno degli atleti più attesi nella corsa a tappe che dalla Svizzera porterà in Italia, ma è costretto a fermarsi a causa di un banale incidente. Sabato scorso, infatti, Manificat è caduto a causa di una lastra di ghiaccio nel corso di un allenamento. Il francese ha provato ad allenarsi, ma con il passare dei giorni il dolore alle costole è aumentato. Così, oggi lo staff medico ha deciso di metterlo a riposo completo, dopo "un allenamento troppo doloroso", ha sottolineato la Federazione Francese in un comunicato stampa.
A questo punto Manificat salterà il Tour de Ski e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad ulteriori esami per conoscere l’esatta entità del suo infortunio. La speranza del fondista francese è di poter essere al via della tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses dal 14 al 16 gennaio.
Sci di Fondo – Caduta in allenamento, niente Tour de Ski per Manificat e presto nuovi esami
Ti potrebbe interessare
MarciaGranParadiso 2027: si apre il sipario sulla 44ma edizione della Granfondo
La nuova edizione è già pronta sui blocchi di partenza: iscrizioni aperte da metà agosto. Appuntamento il 6 e 7
Sci di fondo – Dopo la guida della Finlandia, nuovo incarico per Teemu Pasanen: sarà allenatore olimpico giovanile
Dopo sei anni alla guida della nazionale finlandese di sci di fondo, incarico lasciato al termine
Sci di fondo – Svezia: Evelina Crüsell costretta ad un nuovo intervento al crociato
Brutte notizie per Evelina Crüsell, una delle maggiori promesse del fondo svedese. La 22enne è stata costretta a
